Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca martedì 11 ottobre 2022 ore 18:25

Occupa la villa spacca tutto e imbraccia il fucile

E' stato sorpreso dai proprietari che si sono rinchiusi in una stanza ed hanno chiamato il 112. I carabinieri lo hanno disarmato e arrestato



IMPRUNETA — Momenti di terrore sulle colline del Chianti fiorentino dove un uomo si è introdotto all'interno di una villa aggredendo i proprietari e barricandosi in una stanza, all'arrivo dei carabinieri ha puntato loro un fucile ad aria compressa ma è stato bloccato. Si tratta di un cittadino tedesco di 56 anni arrestato in flagranza di reato per l'ipotesi di resistenza e minaccia, violenza privata e violazione di domicilio.

L'intrusione è avvenuta nella giornata di ieri in una villa di Impruneta e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Scandicci su segnalazione dei proprietari.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo, una scoperto dai proprietari li avrebbe aggrediti costringendoli a riparare in un altro vano dove si sono chiusi a chiave. All'arrivo dei carabinieri avrebbe reagito violentemente rompendo varie suppellettili e gettandole dalla finestra, poi avrebbe puntato un fucile sui militari che hanno utilizzato la pistola elettrica in dotazione, riuscendo, dopo una breve colluttazione, a immobilizzarlo. 

Sul posto è intervenuto il personale medico per accertarsi dello stato di salute del fermato. Nessun altro sarebbe rimasto ferito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità