Indietro

Vento forte, il ramo crolla e colpisce un uomo

albero caduto
foto di repertorio

E' accaduto nel parco delle Cascine. Raffiche fino a 90 chilometri all'ora sui crinali dell'Appennino e sulla costa toscana meridionale

FIRENZE — Temperature in ribasso per il vento molto forte che dalla notte scorsa sta spazzando la Toscana. Poco dopo le 10 di stamattina un grosso ramo si è staccato da un albero nel parco delle Cascine, a Firenze, e si è abbattuto su un uomo che in quel momento stava passeggiando proprio lì sotto, ferendolo per fortuna in modo lieve, escoriazioni a un braccio, a una gamba e alle mani.

Nel 2014, sempre nel parco delle Cascine, un grosso ramo si staccò da un albero che non risultava censito fra quelli a rischio e uccise una donna di 51 anni e la nipotina di 2.

L'allerta meteo di codice giallo per il vento proseguirà fino alle 16 di oggi. Stanno soffiando raffiche fino a 50-70 chilometri all'ora in pianura e fino a 70-90 km/h sui settori collinari, sui crinali appenninici e sulla costa della Toscana meridionale.

Non durerà molto. Già in serata e nella giornata di domani, mercoledì, è previsto nuovo rinforzo dell'alta pressione per l'espansione verso est dell'anticiclone delle Azzorre, a garanzia di tempo stabile.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it