Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 17:40

Vento forte, il ramo crolla e colpisce un uomo

albero caduto
foto di repertorio

E' accaduto nel parco delle Cascine. Raffiche fino a 90 chilometri all'ora sui crinali dell'Appennino e sulla costa toscana meridionale



FIRENZE — Temperature in ribasso per il vento molto forte che dalla notte scorsa sta spazzando la Toscana. Poco dopo le 10 di stamattina un grosso ramo si è staccato da un albero nel parco delle Cascine, a Firenze, e si è abbattuto su un uomo che in quel momento stava passeggiando proprio lì sotto, ferendolo per fortuna in modo lieve, escoriazioni a un braccio, a una gamba e alle mani.

Nel 2014, sempre nel parco delle Cascine, un grosso ramo si staccò da un albero che non risultava censito fra quelli a rischio e uccise una donna di 51 anni e la nipotina di 2.

L'allerta meteo di codice giallo per il vento proseguirà fino alle 16 di oggi. Stanno soffiando raffiche fino a 50-70 chilometri all'ora in pianura e fino a 70-90 km/h sui settori collinari, sui crinali appenninici e sulla costa della Toscana meridionale.

Non durerà molto. Già in serata e nella giornata di domani, mercoledì, è previsto nuovo rinforzo dell'alta pressione per l'espansione verso est dell'anticiclone delle Azzorre, a garanzia di tempo stabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno