Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro sabato 14 dicembre 2013 ore 13:36

Il lavoro scende in piazza

Presidio a Firenze per i sindacati confederali, Cgil, Cisl e Uil della Toscana. Mille persone presenti chiedono modifiche alla legge di stabilità



FIRENZE — "Lavoro! Lavoro! Lavoro!". E' questo il mantra scandito dal segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza, dal palco di piazza Annigoni a Firenze, dove i sindacati confederali si sono riuniti nel giorno della protesta nazionale contro la legge di stabilità. "E' necessario ridistribuire la ricchezza - aggiunge Alessio Gramolati, numero uno della Cgil regionale - perchè durante la crisi c'è chi ha pagato tanto e chi si è arricchito a dismisura". Le quasi mille persone in presidio chiedono che il parlamento lavori per modificare la legge ex finanziaria, restituendo potere d'acquisto a lavoratori e pensionati. "Anche se - conclude Vito Marchiani, segretatio generale della Uil Toscana - questo Governo e questo Parlamento sembrano essere ormai commissariati dall'Europa e, di fatto, impotenti di fronte alla crisi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno