Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 23:05

Il 3 Giugno l'Italia riaprirà le frontiere ai Paesi Ue

Per rilanciare il turismo in Italia, il governo riaprirà le frontiere ai cittadini dei Paesi dell'Unione Europea, con nessun obbligo di quarantena



ROMA — Di fronte al tentativo di alcuni Paesi europei di aprire corridoi turistici privilegiati mantenendo sbarrati i confini con l'Italia e con la Spagna con la scusa dell'epidemia di Covid, manovra che avrebbe dato il colpo di grazia a milioni di operatori economici del comparto turistico nostrano, il governo italiano ha contrattaccato annunciando che il 3 Giugno, data di ripristino della libera circolazione fra tutte le regioni, saranno riaperte anche le frontiere ai cittadini dei Paesi dell'Unione Europea. I quali potranno venire in Italia liberamente, per lavoro o per vacanza, senza dover sottostare a misure di quarantena.

"Un provvedimento pensato per rilanciare il nostro turismo" ha precisato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte illustrando la novità questa sera, durante la conferenza stampa sul decreto per le riaperture delle attività economiche dal 18 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno