Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro martedì 11 agosto 2015 ore 17:27

Ikea, è ancora sciopero

Mercoledì 12 agosto dalle 9 alle 21 nuovo sciopero del personale proclamato Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Firenze al negozio di Sesto



SESTO FIORENTINO — Dopo quelli delle scorse settimane, per domani mercoledì 12 agosto Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Firenze hanno proclamato un nuovo sciopero del personale del punto Ikea di Sesto Fiorentino. Lo sciopero sarà dalle 9 alle 21, con un lungo presidio dei lavoratori e delle lavoratrici davanti al negozio sempre a partire dalle 9.

"Dopo le mobilitazioni di sindacati, lavoratori e lavoratrici, - si legge nella nota - sono ripresi i contatti con l'azienda ma si sono di fatto sospesi perché quest'ultima intende proseguire col taglio della maggiorazione per le domeniche e con una nuova disciplina del premio mensile."

"Anche in Ikea di Sesto Fiorentino circa l'80% del personale è a part time, e arriva a poco più di mille euro di stipendio mensile solo grazie a premi e festivi. Senza accordo tra le parti, dal primo settembre in maniera unilaterale l'azienda non applicherà più il contratto integrativo." Per questo domani sarà di nuovo sciopero: per far sì che l'azienda torni alla trattativa e per difendere il diritto dei lavoratori a un lavoro e a una paga dignitosi. Intanto le mobilitazioni di sindacati, lavoratori e lavoratrici andranno avanti.

“Migliorare la qualità della vita al maggior numero di persone possibili”, è il motto dell'Ikea: i sindacati si auguriano che ritorni a valere anche per chi in Ikea lavora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità