Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 26 settembre 2019 ore 16:49

Delitto De Simone, ergastolo per l'omicida

Il tribunale di Grosseto

Dura condanna anche per il padre dell'autore della sparatoria in cui fu ucciso Salvatore De Simone e rimasero ferite altre due persone



GROSSETO — E' stato condannato all'ergastolo Raffaele Papa, 31 anni, accusato di aver ucciso per strada a colpi di pistola un conoscente con cui stava litigando per futili motivi. Nella sparatoria rimase ferito anche il fratello della vittima, Massimiliano De Simone, che ha riportato ferite irreversibili, e una donna che stava passando di lì per caso. E' stato invece condannato a vent'anni di carcere il padre di Papa, Antonio, accusato di omicidio in concorso per aver istigato il figlio al delitto, nonchè di porto clandestino di arma.

Al centro del litigio dalle conseguenze mortali ci sarebbe stato un problema di infiltrazioni d'acqua.

Il processo è stato celebrato con rito abbreviato e il giudice ha escluso la premeditazione per entrambi gli imputati. Rinviato a giudizio per favoreggiamento e detenzione di arma un collaboratore di Papa, Dmtro Lazoyar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno