Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 10:34

Giovanisì, 462 contributi in più per l'affitto

Grazie ai bandi regionali saranno 1472 le famiglie o i single toscani under 34 che potranno ricevere il contributo triennale sul canone di locazione



FIRENZE — Altri 462 giovani toscani potranno ricevere il contributo per l'affitto previsto dal bando Giovanisì. Sono state infatti reperite le risorse per dare un esito positivo a tutte le domande dell'ultimo bando risultate idonee allungando la lista dei beneficiari da 1010 a 1472.

"Sono soddisfatto – commenta Rossi - di aver potuto dare una risposta positiva ad alcune centinaia di giovani e aiutarli, con il nostro contributo, a costruire un progetto di vita autonoma. Questa era la prima volta che, a parità di finanziamento, non era stato possibile rispondere positivamente a tutti gli idonei. Ci siamo riusciti aggiungendo oltre 3 milioni di euro, cioè quanto necessario a dare risposta positiva a tutti gli idonei ".

In tutto, grazie ai cinque bandi che si sono susseguiti dal 2011 sono state 6.313 le domande che hanno avuto una risposta positiva. L'ultimo bando aveva avuto una partecipazione altissima e nella formulazione delle graduatoria 462 domande, benché idonee, non erano riuscite a rientrare in graduatoria, tra quelle finanziate. A quel punto il presidente della Regione Enrico Rossi ha annunciato un intervento per integrare i 9 milioni di risorse stanziate: impegno mantenuto in questi giorni grazie a una variazione di bilancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno