Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca giovedì 05 novembre 2015 ore 15:35

Nuova richiesta di archiviazione per Renzi senior

La procura ha chiesto nuovamente al gip di archiviare le accuse a carico di Tiziano Renzi nell'ambito dell'inchiesta sulla bancarotta della Chil Post



GENOVA — La richiesta del pm è arrivata al termine dei 30 giorni disposti dal gip per un supplemento d'indagine finalizzato ad approfondire un aspetto della vicenda, ovvero i rapporti intercorsi fra il gruppo Tnt e la Chil Post, società di distribuzione di giornali che, nel 2010, fu ceduta dal padre del premier ad Antonello Gambelli e Mariano Massoni e che, tre anni dopo, fallì.

Secondo il pm, Tiziano Renzi non avrebbe avuto alcun ruolo nella bancarotta di cui ritiene invece responsabili i nuovi titolari, per i quali ha chiesto il rinvio a giudizio.

Adesso la parola torna al gip che può accogliere la richiesta del pm, respingerla rinviando a processo Tiziano Renzi oppure chiedere, per la seconda volta, nuove indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità