Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 05 dicembre 2013 ore 17:27

Federico Gelli nuovo presidente Cesvot

Presentazione ufficiale del nuovo vertice del Cesvot. Vicepresidenti Annamaria Calvani e Andrea Bicocchi. Filippo Toccafondi amministratore.



FIRENZE —  In Toscana operano 300.000 volontari e 3300 associazioni, con una crescita del 10% rispetto al 2012. Negli ultimi dieci anni il Cesvot ha sostenuto il settore con 6000 consulenze e piu’ di duemila corsi di formazione, finanziando quasi 700 progetti per un valore complessivo di 19 milioni di euro a cui se ne sono aggiunti altri 11 in cofinanziamento.

Il Cesvot ha attivato anche un fondo presso Fidi Toscana per garantire le associazioni che investono in nuove attrezzature e sedi. Il 33% delle associazioni toscane lavora nel sociale, il 28% nella sanità, il 10 in ambito culturale. L’età media dei volontari è compresa fra i 30 e i 45 anni e le donne sono il 45%. La nuova tendenza – diffusa soprattutto fra i giovani - è quella di occuparsi dei temi della tutela e dell’advocacy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno