Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Cronaca domenica 07 novembre 2021 ore 18:40

Auto rottamate anni fa, invece circolano ancora

Sono 60 le persone truffate da un demolitore maremmano che invece di distruggere le vetture le vendeva. Sanzioni arrivate a distanza di anni



GAVORRANO — Hanno consegnato le loro auto da rottamare a un centro di demolizioni di Gavorrano ma dopo anni hanno scoperto che in realtà le vetture erano ancora in circolazione, anche all'estero. Sono 60, fino ad ora, i proprietari truffati.

Mancati pagamenti del bollo, contravvenzioni, pedaggi autostradali sono alcune delle spese alle quali hanno dovuto far fronte i circa 60 proprietari che avevano consegnato la propria autovettura per essere rottamata al demolitore.

Tutto è partito da un normale controllo amministrativo. La truffa è stata scoperta dagli investigatori della polizia stradale di Grosseto, coadiuvati dai colleghi fiorentini e di Arcidosso che alle prime ore di ieri sono entrati in un terreno utilizzato da un cittadino albanese residente in provincia di Grosseto.

I poliziotti hanno denunciato in stato di libertà il rottamatore e sequestrato l’area di circa 400 metri quadrati in cui giacevano da diversi anni auto da rottamare, da riparare e numerosi scooter abbandonati e considerati ormai rifiuti. Gli inquirenti hanno individuato anche un dipendente a nero, un cittadino extracomunitario privo di permesso di soggiorno e su cui pende un decreto di espulsione dal territorio italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca