Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, rapinano taxi con maschera da clown: l'aggressione ripresa dalla telecamera dell'auto

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 11:45

Sepolti dalla neve, chiesto l'intervento dell'esercito

Situazione ancora critica in Garfagnana a causa della neve. Blackout e rischio valanghe, allevamenti e caseifici in difficoltà sulla montagna lucchese



CASTIGLIONE GARFAGNANA — L'emergenza neve non si attenua in Garfagnana, la situazione è ancora molto critica anche per la mancanza di energia elettrica e le aziende, come allevamenti e caseifici, hanno le attività paralizzate. Per questo è stato richiesto l'intervento dell'esercito, sono infatti decine le stalle con bestiame isolate e sepolte da tre metri neve, così tanta non si vedeva da anni.

La situazione in alcune zone come a Minucciano, Careggine, Piazza al Serchio e Castiglione della Garfagnana, Fabbriche, Pescaglia e Vagli, è ancora molto pesante e a far paura adesso c'è anche il rischio di distacchi e valanghe soprattutto nell'Alta Garfagnana.

"La situazione è ancora critica. - spiega Andrea Elmi, presidente Coldiretti Lucca -. Il nuovo black out alle linee elettriche sta creano molti disagi. Molte imprese stanno ricorrendo all'uso di generatori per garantire continuità elettrica alle stalle". 

Sul posto oltre alla Protezione civile anche i trattori degli allevatori e agricoltori garfagnini per cercare di liberare le strade dalla coltre nevosa, impegnati in turni interminabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità