Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 18:04

Francigena, il progetto che guarda all'Expo

Un incontro in Regione Toscana tra i vertici del Mibact e i rappresentanti delle aree nazionali interessate dal percorso



FIRENZE — Obiettivo dell'incontro era la ricerca di una maggiore integrazione organizzativa a livello nazionale e anche europeo alla vigilia dell'Expo 2015. La riunione, che si è svolta a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, ha visto partecipare i vertici del Mibact e i rappresentanti di molte delle aree nazionali interessate dall'antico percorso di pellegrinaggio: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Basilicata, Puglia e Toscana, capofila fin dal 2004. 

"Per la Toscana la Via Francigena è diventata un vero e proprio modello di un rinnovato rapporto istituzionale con il territorio – ha affermato l'assessora alla cultura e al turismo Sara Nocentini – all'interno del quale siamo riusciti a trovare un sistema di valorizzazione concordata con gli enti locali, soprattutto in tema di messa in sicurezza totale dei percorsi e di promozione, che può funzionare a livello nazionale”. “La Regione Toscana - ha sottolineato Nocentini - ha portato al tavolo di oggi questa esperienza che può fare da guida proseguendo nell'estensione del progetto, come auspicato da tutti, a livello nazionale, ma soprattutto rilanciandolo a livello europeo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca