Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 20:25

Infettati dal Covid un altro neonato e una sedicenne

foto di repertorio

Sono fra i 59 casi diagnosticati in Toscana nelle ultime 24 ore. Il bimbo è rientrato dall'estero insieme ai familiari, l'adolescente dalla Sardegna



TOSCANA — L'epidemia di Covid-19 continua a colpire bambini e persone molto giovani anche in Toscana. 

Fra i nuovi 59 casi positivi identificati nelle ultime 24 ore sul territorio regionale c'è anche un neonato residente a Monte San Savino, in provincia di Arezzo. Il piccolo si trovava in isolamento domiciliare ancora prima che fosse noto l'esito del tampone perchè rientrato nei giorni scorsi dall'Albania insieme ai familiari. Non manifesta alcun sintomo della malattia. Fanno parte dello stesso focolaio altre quattro persone rientrate dall'Albania e asintomatiche: due donne e due uomini.

E' risultata positiva al tampone anche una ragazzina di 16 anni residente a Magliano, in Maremma, e rientrata in Toscana dalla Sardegna. L'adolescente è asintomatica.

Sempre restando fra i giovanissimi, sono in isolamento anche un giovane di vent'anni residente a San Giovanni Valdarno, contatto di un altro contagiato, un altro ventenne rientrato a Sovicille, nel senese, da Forte dei Marmi. Entrambi non manifestano sintomi.

In Toscana i bambini e i ragazzi contagiati dal Covid dall'inizio dell'emergenza sono più di 700.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno