Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 03 marzo 2022 ore 18:15

Stragi del '93, donna indagata per via Palestro

Si tratterebbe della conducente dell'autobomba che il 27 Luglio 1993 provocò 5 morti. I magistrati di Firenze hanno disposto una perquisizione



MILANO — La procura di Firenze ha disposto una perquisizione nei confronti di una donna residente in Lombardia che, secondo i magistrati titolari dell'inchiesta sulle stragi mafiose del 1993, sarebbe l'autista dell'auto imbottita di esplosivo utilizzata per l'attentato che il 27 Luglio del '93 costò la vita a 5 persone ed è ricordato come la strage di via Palestro.

Il reparto operativo dei carabinieri ha dato esecuzione ad un provvedimento di perquisizione, ispezione e sequestro su mandato della procura di Firenze, titolare del fascicolo delle indagini sulle stragi terroristico-eversive del biennio '93 - '94.

Gli inquirenti ipotizzano che la donna possa essere coinvolta nell'esecuzione materiale dell'attentato, con funzioni di autista dell'autobomba, in concorso con altri individui appartenenti a Cosa nostra già condannati con sentenza passata in giudicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità