Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:04 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 27 gennaio 2017 ore 14:38

L'uomo della pioggia centrato di nuovo da un'auto

Non c'è pace per la statua di Jean Michel Folon, ricollocata pochi mesi fa sul lungarno Aldo Moro dopo un altro incidente avvenuto nel marzo 20'15



FIRENZE — Ci risiamo. La statua donata da Jean-Michel Folon a Firenze nel 2002 in occasione del Social Forum è rimasta di nuovo vittima di un incidente. 

Un'auto, intorno alle 4 del mattino, ha infatti invaso la rotonda al centro della quale si trova l'opera e ha colpito in pieno la scultura. Dalla ricostruzione dell'incidente pare che l'uomo alla guida, un 47enne di Scandicci, stesse viaggiando dall’autostrada in direzione centro città e che poi sia finito con la macchina proprio nel centro della vasca dove si trova la statua.

Nell'altro incidente, quello del 9 marzo 2015, furono addirittura tre le auto coinvolte. La statua, raffigurante l'uomo con il cappello e il cappotto che tiene in mano un manico d'ombrello creato da un getto d'acqua, fu riposizionata al suo posto dopo nove mesi di restauro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca