Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 28 ottobre 2019 ore 15:08

Ubriaco al volante provoca un incidente e scappa

L'automobilista ha invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con un'altra vettura ed è stato inseguito dal conducente del veicolo incidentato



FIRENZE — Ha provocato un incidente e si è dato alla fuga, ma è stato fermato dagli agenti della polizia municipale che hanno scoperto che guidava nonostante avesse zero punti sulla patente. Si tratta di un cittadino peruviano che ieri pomeriggio, secondo la ricostruzione degli agenti, in via Andrea del Sarto alla guida della sua auto in curva avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con un'altra vettura. Dopo l'urto, che ha causato per fortuna solo danni ai veicoli, l’uomo si è allontanato cercando di dileguarsi ma l’altro conducente l’ha seguito e fermato in via Lungo l’Affrico chiamando poi le forze dell’ordine. 

Gli agenti giunti sul posto si sono resi contro che il conducente che aveva tentato la fuga era in evidente stato di ebbrezza e all’interno dell’auto sono state trovate una bottiglia di gin e due bottiglie di birra, vuote. Il pretest ha confermato la positività ma l’uomo ha rifiutato di sottoporsi alla prova con l’etilometro e per questo è stato denunciato. Gli agenti hanno sequestrato l’auto e ritirato la patente dove l'uomo aveva completamente esaurito i punti. Sono scattate anche le multe fuga dopo incidente con soli danni a veicoli (303 euro e taglio di 4 punti), guida in stato di ebbrezza (1.088 euro, taglio di 10 punti e sospensione della patente) e invasione della corsia opposta al senso di marcia (328 euro, ancora taglio di 10 punti e sospensione della patente).

Sull'auto fermata c'era anche una passeggera, sempre peruviana, senza documenti. La donna è stata foto segnalata e denunciata per violazione della legge sull’immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno