Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 11:40

Sciopero per il clima, tremila giovani in piazza

L'onda verde dei ragazzi del Fridays for Future è tornata in piazza. Due cortei in Toscana, a Firenze e a Empoli per lo sciopero per il clima



FIRENZE — Si sono ritrovati in piazza Santa Maria Novella a Firenze per chiedere che venga dichiarata l’emergenza climatica e ambientale. Nuova manifestazione con tremila giovani provenienti da tutta la Toscana per il Fridays for Future. Tutti con un solo, preciso, messaggio da comunicare e urlare nelle piazze: la Terra è in pericolo e i cambiamenti climatici sono un’emergenza da contrastare. 

L'onda verde, ispirata dalla sedicenne attivista svedese Greta Thunberg, non si è arrestata. Ora a due mesi da quella prima grande mobilitazione di massa, che ha visto sfilare in tutt’Italia più di un milione di giovani, anche in Toscana gli studenti hanno manifestato di nuovo. In contemporanea con i colleghi di tutto il mondo. Il corteo si concluderà alle Cascine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno