Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 30 luglio 2016 ore 14:47

L'emoticon non salva la banda dei cileni

Due mesi fa in piazza del Duomo in tre trafugarono una cassetta bancomat con 50.000 euro. A tradirli una foto "mascherata" pubblicata sui social



FIRENZE — Era il 19 maggio scorso quando una guardia giurata che si trovava all’interno di un negozio di cambio valuta nella centralissima piazza del Duomo si è vista sottrarre con un gesto fulmineo una cassetta erogatrice dello sportello bancomat, contenente oltre 50.000 euro.

Grazie all'esame delle immagini, gli uomini della Questura hanno in breve ricostruito che il furto era venuto grazie alla complicità di altri due soggetti, apparentemente impegnati in operazioni di cambio valuta. Determinante però è stato il confronto con una foto che i tre si sono fatti fare con il bottino, seppur con i volti "mascherati" con un'emoticon, e che poi hanno postato sui social network.

A partire da questo particolare, le indagini condotte dalla Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile hanno portato all'individuazione dei tre, tutti di nazionalità cilena, contro cui il gip di Firenze ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. 

Uno dei componenti della banda è stato arrestato, mentre per gli altri due sono in corso attività di ricerca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno