Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 10:49

Niccolò ricordato a Palazzo Vecchio e in Ateneo

Il ricordo dello studente di 21 anni morto lunedì scorso durante l'incontro con i neodiciottenni, cerimonia in Aula Magna alla facoltà di Lettere



FIRENZE — Nel Salone dei Cinquecento davanti a trecento neodiciottenni fiorentini il sindaco Dario Nardella, l’assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione, la vicepresidente del consiglio Maria Federica Giuliani e l'assessore regionale Stefania Saccardi, hanno ricordato con un minuto di silenzio Niccolò Bizzarri, lo studente fiorentino di 21 anni caduto in strada lunedì scorso a Firenze e morto poco dopo all'ospedale di Santa Maria Nuova.

"Un minuto di silenzio insieme ai neo diciottenni per Niccolò, lo studente fiorentino che ha perso la vita lunedì. Faccio mie le parole del padre, di smetterla con strumentalizzazioni e speculazioni politiche. Le cause saranno chiarite e i responsabili pagheranno. Ma ora uniamoci con rispetto al dolore dei suoi genitori e dei suoi amici" sono le parole del sindaco, Dario Nardella.

Il ricordo di Niccolò Bizzarri anche all'Università di Firenze. Una cerimonia nell'Aula Magna di Lettere è stata programmata per oggi, venerdì, e l'Ateneo fiorentino ha annunciato che "All’inizio delle prossime sedute degli organi d’Ateneo, in programma venerdì 24 gennaio (Senato Accademico) e venerdì 31 gennaio (Consiglio di Amministrazione), il rettore Luigi Dei ricorderà Niccolò anche per il suo impegno come rappresentante degli studenti" inoltre "saranno promosse altre iniziative per onorarne la memoria" è quanto ha reso noto il Rettorato di piazza San Marco.

I funerali di Niccolò si terranno il giorno di sabato, nel primo pomeriggio, presso la Basilica della Santissima Annunziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno