Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 18:50

Il nome di Astori sul centro sportivo del Franchi

Davide Astori

Palazzo Vecchio ha confermato la decisione della Fiorentina di intitolare al capitano scomparso a 31 anni i 'campini' accanto allo stadio



FIRENZE — Porterà il nome del capitano viola scomparso lo scorso 4 marzo il centro sportivo a fianco dello stadio 'Artemio Franchi', noto con il nome de 'i campini'. A confermarlo, dopo l'annuncio della Fiorentina, è stato l'assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci. 

"Si tratta - ha detto Vannucci - di una scelta condivisa da Palazzo Vecchio, la società e la famiglia, dunque presto dedicheremo a Davide questa struttura. Nelle prossime settimane porterò in giunta, in accordo con il sindaco Dario Nardella, la delibera di intitolazione. Poi, insieme alla famiglia, sceglieremo la data migliore per la cerimonia".

Davide Astori è morto mentre si trovava a Udine con la squadra. In migliaia nei giorni successivi alla sua scomparsa si sono riversati a Firenze per dargli l'ultimo saluto, prima al Centro tecnico federale di Coverciano e poi in Santa Croce dove sono stati celebrati i funerali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità