Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 10:43

Covid, i marittimi della Costa Luminosa a Firenze

Foto Twitter Regione Liguria

I 49 membri dell'equipaggio della nave da crociera positivi al coronavirus sono stati trasferiti in un hotel di Pratolino



FIRENZE — Sono arrivati nella notte a Pratolino, a pochi chilometri da Firenze, i 49 membri dell'equipaggio della nave da crociera Costa Luminosa positivi al Covid che, in un primo momento, sarebbero dovuti andare in una struttura di Pisa. 

Il cambio di destinazione è stato comunicato ieri dall'assessore regionale alla Protezione civile della Liguria Giacomo Giampedrone. 

Sulla nave si erano registrati 80 casi di coronavirus e nei giorni alcuni cittadini extraeuropei che si trovavano a bordo erano stati trasferiti in una struttura protetta del grossetano. 

Ieri è arrivato anche l'ok all'attracco da parte del sindaco di Piombino all'attracco nel porto toscano della Costa Diadema, un'altra nave da crociera a bordo della quale ci sono 1.255 persone e un caso sospetto di coronavirus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno