Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 24 aprile 2019 ore 12:05

I ponti di primavera mettono il turbo al turismo

Prenotazioni in crescita anche in vista del Primo Maggio in Toscana. La pioggia non ferma i vacanzieri. Crescono sia gli italiani che gli stranieri



FIRENZE — Primavera con segno positivo per il turismo in Toscana grazie alla vicinanza di Pasqua, 25 aprile e primo maggio. Secondo l'indagine del del Centro Studi Turistici di Firenze per Confesercenti/Assoturismo si parla di un incremento dell'1 per cento dei pernottamenti con una crescita di turisti italiani dell'1,1 per cento e degli stranieri dell'1 per cento. 

Le più gettonate sono le località di mare con un +2 per cento di prenotazioni, di montagna con il +1,6 per cento. Tanti e in aumento anche nelle città d'arte nonostante gli ombrelli aperti anche se qui il tutto esaurito non si è visto. Meno bene le località termali. 

In media la permanenza è stimata sui tre giorni, dunque non un turismo mordi e fuggi che fa ben sperare dopo un primo trimestre che ha segnato una battuta d'arresto negli arrivi in Toscana. E anche per il primo maggio la tendenza è alla crescita rispetto all'anno scorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno