Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 15:55

Toscani al voto tra mascherine e distanziamento

Election day nell'era Covid. Dalle prime ore di questa mattina gli elettori si sono messi in fila per votare alle regionali, referendum e comunali



FIRENZE — Primo voto in Italia e in Toscana ai tempi del Covid-19. Distanziamento e mascherina ai seggi con gli elettori in fila già da questa mattina. la vera incognita era l'affluenza ma la paura del virus non ha vinto e le persone che si sono presentate ai seggi sono state in linea con le votazioni, almeno in Toscana, del 2015. Si vota oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15.

In Toscana si vota oltre che il referendum anche per le regionali e in 9 comuni per il nuovo sindaco ad Arezzo, Cascina, Viareggio, Coreglia Antelminelli, Sillano Giuncugnano, Orciano Pisano, Villafranca in Lunigiana e Uzzano. Ballottaggio a Follonica.

Vista l'emergenza Covid, è naturalmente obbligatorio indossare la mascherina e igienizzarsi le mani prima del voto. Nei seggi sono previsti percorsi di ingresso e di uscita e deve essere garantito il distanziamento di almeno un metro. 

Le cabine vanno distanziate. Gli elettori dovranno igienizzarsi le mani prima e dopo il voto. Le stanze adibite a seggio dovranno essere areate e sanificate.

Chi è in isolamento a casa per via del Covid-19 ed ha fatto richiesta, sia che si trovi in quarantena sia che si tratti di isolamento fiduciario, potrà votare da casa: sono 443 i toscani che, a ieri mattina, avevano chiesto di poter votare a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno