Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 10:30

"In Toscana obbligo di mascherine per uscire"

mascherine

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha annunciato sui social una nuova ordinanza: "C'è di nuovo troppa gente in giro"



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha annunciato una nuova ordinanza per rendere obbligatorio in Toscana l'uso delle mascherine per chi esce di casa. L'annuncio è stato fatto con un post su Facebook dopo che ieri il governatore aveva comunicato la decisione di distribuire tramite i Comuni 10 milioni di mascherine, gratuitamente, ai cittadini della Toscana. 

"Leggo sui giornali che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti. Per questo oggi stesso voglio fare un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno delle abitazioni - ha scritto Rossi - La mia intenzione è che l’ordinanza diventi esecutiva Comune per Comune a partire dalla data nella quale il Comune stesso ci comunicherà di avere effettuato la consegna a domicilio. Questa iniziativa vuole anche colpire l’odiosa speculazione che in certi casi sulle mascherine si è registrata anche in Toscana".

Vedi qui sotto il post integrale di Enrico Rossi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno