Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 18:00

Il saluto di Renzi senior al vecchio leone

TIziano Renzi e Graziano Cioni

Anche Tiziano Renzi alla festa fiorentina per l'assoluzione definitiva dell'ex assessore e senatore Graziano Cioni dopo 8 anni di calvario giudiziario



FIRENZE — La festa per l'assoluzione di Graziano Cioni dall'accusa di corruzione, un vero e proprio ritorno alla vita per il padre della Ztl più grande del mondo poi ampliata da Matteo Renzi all'inizio del suo mandato di sindaco, è stata organizzata sulla terrazza di un noto ristorante di piazzale Michelangelo.

Il padre del premier è arrivato insieme al sindaco di Rignano Daniele Lorenzini e si è intrattenuto con Graziano Cioni e la senatrice Tea Albini mentre venivano messi a punto gli ultimi preparativi della festa. Nel settembre scorso Cioni fu ospite della Festa dell'Unità organizzata a Rignano dal Pd e presentò il suo libro Cioni ti odia.

La festa questa sera è per Graziano Cioni l'occasione per incontrare amici, conoscenti e sostenitori, la prima uscita pubblica dopo gli anni bui del processo, scanditi da un'assoluzione in primo grado, una condanna in appello e infine nell'assoluzione definitiva perché il fatto non sussiste in Cassazione.

"Per me la legalità era un vessillo - ha detto Cioni - Dopo 8 anni di processo ingiusto e un’assoluzione dico: che puttanata. La sinistra ha difeso i magistrati a prescindere dalla ragione e dal torto. Li abbiamo resi intoccabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno