Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 19:00

​New Delhi, salgono a 122 i casi in Toscana

Aumentati i casi negli ospedali. L'Agenzia regionale di Sanità ha reso noti i dati degli esami ematici sul batterio resistente agli antibiotici



FIRENZE — Sale a 122 il numero di pazienti sui quali è stato isolato il batterio New Delhi, tre in più rispetto alla settimana scorsa. Il dato parte dall'inverno 2018, il primo caso fa riferimento al mese di novembre. 

Il dato è stato reso noto dall'Agenzia regionale di sanità della Toscana che ogni mercoledì pubblica il monitoraggio sulla diffusione del superbatterio. Riguardo alla mortalità provocata dal batterio, l'Agenzia ha sottolineato che "i casi sono risultati letali nel 34% dei pazienti con sepsi (non necessariamente si tratta di decessi dovuti all'infezione specifica), percentuale paragonabile alla letalità per questa condizione causata da altri batteri resistenti agli antibiotici carbapenemici". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno