Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 21 luglio 2019 ore 08:55

Striscione Forza Nuova, l'indignazione di Rossi

Lo striscione di Forza Nuova

Forza Nuova ha appeso lo striscione contro lo stanziamento di 4 milioni davanti la Regione. Rossi: "I fascisti di FN seminano odio e falsità"



FIRENZE — "Per gli immigrati 4 milioni di euro, per voi 4 milioni di accidenti". Questa la scritta apparsa davanti alla sede della Regione Toscana di Novoli, esposta dal movimento di estrema destra Forza Nuova. La critica è nei confronti del recente stanziamento della Regione  a favore dell'accoglienza degli immigrati da parte dell'ente.

"Ci chiediamo - prosegue - quante famiglie toscane si sarebbero potute aiutare con quei soldi, anziché destinati ad aiutare sedicenti profughi che, come è ampiamente dimostrato, non scappano da nessuna guerra in corso".

Subito il presidente della Regione Toscana, attraverso un post su Facebook, ha risposto alle critiche: "I fascisti di Forza Nuova hanno esposto i loro vergognosi striscioni davanti alla sede della Regione Toscana, dicendo falsità e seminando odio e razzismo, come nel loro costume e nella loro aberrante ideologia".

"Vale solo la pena di ricordare che i fondatori di FN sono Roberto Fiore, condannato per il reato di associazione sovversiva e banda armata, e Massimo Morsello, membro dei NAR e anch'egli condannato per gli stessi reati - aggiunge il governatore -. Questi pericolosi fascisti, eredi diretti dei terroristi neri, ora dichiarano che Salvini cavalca i loro temi e fanno la guardia del corpo ai suoi comizi. Infatti, i contenuti degli striscioni contro la legge della Toscana che protegge le persone più povere e bisognose, senza distinzioni di razza, di provenienza e di status, sono gli stessi che la propaganda salviniana contro i migranti propala quotidianamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca