Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica sabato 12 ottobre 2019 ore 12:35

Sì Toscana, ok all'alleanza con Pd e M5S

L'assemblea regionale del partito ritiene necessario che in Toscana nasca un'alleanza per sconfiggere le destre alle regionali 2020



FIRENZE — Al termine di una giornata di confronto l'assemblea regionale di Sì Toscana a sinistra ha approvato un ordine giorno in cui si dà mandato a un gruppo di coordinamento "di assumere ogni iniziativa politica utile alla costruzione di un'alleanza progressista e di sinistra in grado di sconfiggere le destre alle elezioni regionali 2020".

Il gruppo dovrà quindi verificare la disponibilità di Pd, M5S e di tutte le formazioni civiche, ecologiste, di sinistra e progressiste "alla definizione di un programma comune che porti rinnovamento e discontinuità nella storia politica della Toscana".

"Sì Toscana a sinistra è consapevole delle differenze che esistono fra le forze che dovrebbero dare vita a un'alleanza - si legge in una nota del partito - ma ritiene che sia un dovere di tutti ricercare un'intesa seria per assicurare alla Toscana un governo di questa qualità, perseguendo il massimo di obiettivi comuni e rispettando le posizioni diverse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno