Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 23 agosto 2019 ore 12:35

Scuola, il 16 settembre si torna sui banchi

Al via la corsa per libri, diari e materiale didattico in vista del nuovo anno scolastico. La crisi di governo mette a rischio precari e concorsi



FIRENZE — E' ancora tempo di vacanza per gli studenti toscani ma il suono della prima campanella non è poi così lontano: il 16 settembre si torna sui banchi come stabilito dal calendario scolastico regionale che ha fissato la fine dell'anno scolastico al 10 giugno 2020 stabilendo le feste che punteggeranno il percorso didattico, a partire dal 1 novembre, festa di Tutti i Santi che cadrà di venerdì. Vacanze di Natale come sempre dal 24 dicembre al 6 gennaio e di Pasqua dal 9 al 14 aprile. 

E mentre per gli studenti la corsa agli zaini e ai libri è già iniziata, per i docenti e il personale Ata i sindacati in modo unitario hanno chiesto di sbloccare il decreto che con la crisi di governo rischia di lasciare nel limbo le migliaia di precari che anche in Toscana aspettano di essere stabilizzati e di mettere a rischio i concorsi annunciati nei mesi scorsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno