Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 28 ottobre 2019 ore 15:00

Sara, inchiesta per omicidio volontario archiviata

Disposta l'archiviazione del fascicolo aperto in aggiunta a quello che vede a processo un camionista per la morte della giovane a Castelfiorentino



FIRENZE — Il giudice per le indagini preliminari ha archiviato il fascicolo per omicidio volontario nell'inchiesta sulla morte di Sara Scimmi, la 19enne che morì il 9 settembre 2018 a Castelfiorentino dopo essere stata travolta. I familiari della giovane avevano presentato una richiesta di opposizione all'archiviazione del fascicolo, che il gip ha però rigettato.

Secondo il giudice a suffragio dell'ulteriore inchiesta, aperta in aggiunta a quella per incidente stradale per cui un camionista è stato rinviato a giudizio, è stata presentata una ricostruzione "inverosimile alla luce degli elementi già raccolti nel corso delle indagini". Obiettivo del secondo fascicolo era quello di verificare se qualcuno avesse portato Sara, magari dopo un'aggressione, sulla strada dove poi è stata investita. A questo proposito, per il gip non si può escludere in ogni caso che prima di essere travolta dal camion la ragazza sia stata urtata da un altro veicolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno