Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 17:10

Salute dei migranti, un debito da 12 milioni

Sono i soldi che le Prefetture devono restituire alle Asl toscane. A fornire i dati l'assessore regionale Saccardi su richiesta della Lega



FIRENZE — L'interrogazione relativa alle spese sostenute dalle Asl toscane per i migranti temporaneamente presenti sul territorio nazionale è stata presentata in Consiglio regionale da gruppo della Lega.

"La somma complessiva di crediti che le aziende sanitarie vantano nei confronti delle prefetture è pari a 11.955.468 euro di cui 3.172.071 si riferiscono al periodo gennaio-settembre 2016 - ha spiegato l'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi - Allo stato attuale, non risulta che qualche azienda abbia intrapreso azioni giudiziarie per recuperare eventuali somme dovute  né la Regione ha dato indicazioni in tal senso”.

Secondo l’assessore è “poco opportuno, in una fase nella quale sta cambiando il ministero di riferimento, intraprendere azioni giudiziarie, soprattutto fino a quando non saranno definite le nuove modalità operative”.

Il capogruppo della Lega Nord Manuel Vescovi di è definito soddisfatto della risposta pur chiedendo che la giunta regionale non distolga l'attenzione su questa problematica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca