Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Elezioni 2020 venerdì 18 settembre 2020 ore 18:55

Rush finale di Ceccardi con i big del centrodestra

La chiusura della corsa alle regionali di Susanna Ceccardi sul palco con Matteo Salvini, Antonio Tajiani e Giorgia Meloni. Il messaggio di Berlusconi



FIRENZE — Chiusura col botto per la campagna elettorale del centrodestra unito con la candidata alla presidenza della Regione Toscana Susanna Ceccardi: con lei Giorgia Meloni, Matteo Salvini ed Antonio Tajani in una piazza della Repubblica a Firenze invasa dalle bandiere tricolore.

Qui si sono concentrati i candidati e big politici del centrodestra per gli ultimi scampoli di campagna elettorale che vede la sua chiusura questa sera, sia per Ceccardi che per il candidato del centrosinistra Eugenio Giani, anche in piazza a Firenze, in Santissima Annunziata.

Ceccardi inizia il suo discorso finale sulla Toscana a due velocità e le infrastrutture: "In questi anni spesso abbiamo sentito parlare di Toscana a due velocità, ma è tutta a una unica lentezza: hanno smesso di crescere l'Area fiorentina, la Costa, le nostre imprese perché non hanno le infrastrutture".

Adesso però per Ceccardi "Non possono più ignorarci, possono solo combatterci ma è troppo tardi, si sono svegliati tardi: adesso andiamo a vincere". "Se a Giani andrà male, Pd e Italia Viva diranno che lui è il colpevole, scaricando su di lui le responsabilità. Eh no, avete gestito voi la Toscana in questi dieci anni, e i cittadini non sono soddisfatti".

Soddisfazione per la risposta del pubblico del leader della Lega Matteo Salvini che dal palco di piazza della Repubblica ha esordito: "In questa terra di bellezza posso dire che la Toscana eppur si muove".

Anche il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha voluto mandare un messaggio in video collegamento alla Toscana in procinto di votare: "Se questa terribile e subdola malattia non me lo avesse vietato, sarei lì con voi in questa serata di festa, col centrodestra ancora una volta unito per chiudere una intensa e bella campagna elettorale che, sono sicuro, ci porterà per la prima volta nella storia a governare
la Toscana".

La convinzione però è quella che "Si può fare, il centrodestra unito e compatto può farcela", ha esordito dal palco la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni che ha aperto la manifestazione unitaria del centrodestra.

Poi l'ultimissima tranche della campagna elettorale dopo Firenze a Cascina, il paese di Susanna Ceccardi che ne è stata sindaco, dove in ballo ci sono anche le elezioni amministrative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno