Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 martedì 15 settembre 2020 ore 14:44

Roberto Salvini lancia il voto disgiunto per Giani

Eugenio Giani e Roberto Salvini
Eugenio Giani e Roberto Salvini

Il consigliere regionale ex leghista, escluso dalle elezioni 2020, invita i suoi elettori a votare il candidato presidente del centrosinistra



FIRENZE — Non si arrende Roberto Salvini, consigliere regionale uscente, eletto nel 2015 nella fila della Lega e ora nel gruppo misto: dopo aver tentato inutilmente di correre alle regionali 2020 con una propria lista, Patto per la Toscana, esclusa dalla Corte di Appello per l'eccessiva somiglianza del simbolo con quello della Lega dell'omonimo Matteo Salvini (vedi qui sotto gli articoli collegati), lancia ora un appello ai suoi elettori affinchè ricorrano al voto disgiunto e diano la preferenza al candidato presidente della coalizione di centrosinistra, Eugenio Giani.

"Dopo la nostra esclusione dalle elezioni, il Patto per la Toscana lascia libertà di voto a tutti i suoi attivisti, candidati, movimenti e componenti - afferma il consigliere regionale Roberto Salvini - Tuttavia devo farmi portavoce di uno spontaneo sentimento che è forte tra di noi. Sono in gioco valori importanti, domenica e lunedi prossimo, quali l'autonomia della Toscana, la competenza amministrativa e, non ultima, la tradizionale mitezza della vita politica toscana. Questa spinta dal basso si sta orientando in una chiara direzione: un netto voto disgiunto per Giani presidente".

Roberto Salvini fu sospeso dalla Lega nel Settembre 2019 dopo aver proposto di "mettere le donne in vetrina" per incrementare il turismo. Il primo Ottobre è passato al gruppo misto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno