Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Elezioni 2020 sabato 22 agosto 2020 ore 12:00

Regionali 2020, i nomi di Toscana Civica

elezioni schede

La lista sostiene la candidata presidente del centrodestra Susanna Ceccardi alle prossime elezioni del 20 e 21 Settembre. Tutti i capilista



FIRENZE — Dopo la scadenza del tempo previsto per la presentazione delle liste e dei simboli per la corsa alle elezioni regionali del 20 e 21 Settembre prossimi, la lista Toscana Civica, che sostiene la candidata presidente del centrodestra Susanna Ceccardi, ha diffuso una nota in cui spiega così il proprio impegno: "Siamo felici di aiutare Susanna Ceccardi in questa difficile ma affascinante avventura, perchè lei è stata l'unica che ha capito i problemi dei territori, tanto diversi. Non a caso li sta girando tutti, per conoscerli e per studiare soluzioni. Serve questo spirito di servizio e di buona volontà, l'unico in grado di rilanciare la nostra amata Toscana".

Toscana Civica, si legge nella stessa nota, nasce come Federazione di Liste Civiche, alla fine del 2011. Tra i punti forti del programma, si legge sempre nella nota, il superamento delle "disparità" sul territorio: "Sembra quasi che alcuni territori siano ormai destinati a esaurirsi, nel totale disinteresse della politica regionale. Infatti molti paesi dell'interno, sopratutto nel Sud della Regione, ma anche sulla Costa e nelle zone montane, rischiano letteralmente di sparire nei prossimi anni. Alcuni, che avrebbero anche delle risorse, come i comuni dell'area geotermica, attendono da 15 anni di accomodare alcune frane e restringimenti di carreggiata, per non parlare di una viabilita ferma al 1970". 

Poi c'è la sanità: "Si sono chiusi molti ospedali sul territorio, ed alcuni, che servono territori vasti e mal collegati, sono stati ridotti ai minimi termini. Toscana Civica vuole invertire questa rotta, lavorando per una Regione che viaggi ad una velocità. Vogliamo che gli Ospedali territoriali, come Volterra, Elba, Massa Marittima, Bibbiena, Amiata, siano dotati di terapia intensiva, e che si ripensi la rete dei punti nascita. Non possiamo relegare tutto ai Pegaso, con le varianti meteo del caso". 

Ecco i nomi dei capilista nelle circoscrizioni toscane: 

- Livorno: Giovanni Neri

- Firenze 1: Giorgio Fiorenza

- Firenze 2: Luigi Venzi

- Firenze 3: Giovanni De Gregorio

- Firenze 4: Gianni Baudo

- Arezzo: Roberto Santi

- Massa: Diego Nespolo

- Grosseto: Gabriele Galeotti

- Prato: Enrico Albini

- Lucca: Alessandro Di Vito

- Pisa: Antonella Bassini

- Pistoia: Gianluca Iori

- Siena: Paolo Marrocchesi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno