Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 08:50

Referendum sanità, Comitati pronti per il Tar

I promotori promettono nuove battaglie legali qualora il collegio di garanzia del consiglio regionale dichiari il referendum improcedibile



FIRENZE — Nuova presa di posizione dei comitati che hanno raccolto oltre 55mila firme per abrogare tramite referendum la legge regionale 28/2015, che ha avviato la riorganizzazione delle aziende sanitarie toscane poi entrata in vigore il primo gennaio 2016 grazie ad un ulteriore legge di riforma approvata dal consiglio regionale con i soli voti del Pd poco prima di Natale.

"E' di queste ore la notizia che sta per essere firmato il verbale con il quale il nuovo collegio di garanzia dichiarerà improcedibile il referendum - si legge in una nota del Comitato firmata da Giuseppe Ricci e Valerio Bobini - Stiamo attendendo di conoscere le motivazioni certamente 'dotte ed intelligenti' per rivolgerci al Tar. Chi credeva e crede che in Toscana  la volontà del popolo prevalesse e prevalga sugli interessi della casta politica del Pd è bene che se ne faccia una ragione: la democrazia non c'è! Il popolo in Toscana non conta più nulla. Conta solo la sopravvivenza di una casta sempre più padrona". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca