Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Monitor Consiglio martedì 11 aprile 2023 ore 12:01 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Pronto Soccorso, Asl ingaggia medici a gettone

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Questa soluzione temporanea dell'Asl Toscana Centro non risolve la drammatica criticità della carenza di medici"



FIRENZE — “E’ notorio che i Pronto Soccorso della Toscana siano carenti di medici e la soluzione adottata dall’Asl Toscana Centro di cooptarne una decina a 'gettone' la dice lunga sull’incapacità di gestire la precaria situazione" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Una soluzione temporanea che non risolverà minimamente la problematica, creando, probabilmente, anche malumori fra i medici normalmente in servizio negli ospedali - prosegue il Consigliere - Occorrono rimedi diversi e definitivi, non chiamate estemporanee per alcuni mesi".

“Se vi è una fuga da parte dei medici dell’emergenza-urgenza, qualcuno si dovrebbe domandare il perché ed agire di conseguenza - sottolinea il rappresentante della Lega - I carichi di lavoro stanno diventando sempre più insostenibili e da parte dell’Assessore Bezzini non arrivano risposte tali da essere foriere di qualche novità positiva".

“Si continua, dunque, pericolosamente ed in modo inaccettabile a navigare a vista, arrampicandosi su specchi sempre più scivolosi al cospetto di medici e pazienti, ovviamente disorientati ed indignati" conclude Giovanni Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità