Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 07:00

Pd, la cessione della sede non è una priorità

Il tesoriere Antonio Napolitano respinge l'idea che la possibile vendita della sede regionale del partito sia legata a difficoltà di bilancio



FIRENZE — La possibile vendita della sede regionale del Pd in via Forlanini sarebbe legata a strategie di riorganizzazione e non a difficoltà economiche.

Lo dice su facebook il tesoriere del Pd regionale Antonio Napolitano per fare chiarezza sulla notizia che ha scatenato un acceso dibattito estivo all'interno del partito: "I conti del Pd toscano sono solidi e il bilancio in attivo, nonostante l'abolizione dei rimborsi elettorali, grazie al contributo degli eletti e a una gestione oculata delle spese - scrive Napolitano - in questa ottica stiamo valutando l'ipotesi di spostarci in una sede più piccola e funzionale rispetto a quella attuale. L'immobile di via Forlanini infatti, con i suoi 1.500 metri quadrati, ha dei costi di manutenzione e spese di gestione molto alti, oltre alle rate del mutuo, per un totale di 145mila euro l'anno (1/4 del nostro bilancio!), che potremmo risparmiare e indirizzare in primis per l'attività politica regionale e delle nostre 13 federazioni".

La vendita, ribadisce Napolitano, potrebbe scattare però solo a determinate condizioni e cioè "solo se riceveremo offerte di acquisto o affitto che ci soddisfino perché la cessione dell'immobile non è una priorità legata ad inesistenti difficoltà di bilancio ma ad una strategia di riorganizzazione che porti a fare buona politica anche senza il finanziamento pubblico. In questo modo assicureremmo anche una stabilità finanziaria futura al partito regionale. Tutto qua!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scatto improvviso di un cavallo avrebbe schiacciato il lavoratore contro un cancello. Vani i soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità