Indietro

Migranti, seimila posti letto in Toscana

Risposta dell'assessore regionale all'immigrazione Vittorio Bugli in Consiglio a una interrogazione della Lega sul sistema accoglienza migranti

FIRENZE — In Toscana ci sono 107 gestori, 542 strutture per seimila posti letto, con una media di 11 posti letto a struttura. "Il tema dell'accoglienza diffusa in base a questi dati è dunque rispettato", a dirlo l'assessore regionale all'immigrazione Vittorio Bugli in risposta all'interrogazione presentata dal consigliere regionale della Lega Jacopo Alberti sul “sistema dell’accoglienza migranti in Toscana e sulla fonte dei relativi finanziamenti”.

L'assessore Bugli ha poi ricordato in Consiglio che la Regione non ha titolarità di gestione delle strutture per richiedenti asilo che sono di competenza statale e che le procedure di evidenza pubblica per il reperimento delle strutture e dei soggetti gestori è pertinenza esclusiva delle prefetture che fanno appositi contratti per i soggetti aggiudicatari. 

Bugli ha anche annunciato che per quanto riguarda l'elenco delle strutture attive in Toscana la Regione, richiesto dalla Lega, farà richiesta alla prefettura di Firenze.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it