Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Monitor Consiglio sabato 07 ottobre 2023 ore 17:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Migranti minori, Pd toscano a trazione Schlein senza una posizione condivisa

Marco Landi
Marco Landi

Nel prossimo consiglio regionale interrogazione sul tema



FIRENZE — “Giravolte tante, idee poche e un po’ confuse. Su un tema di grande rilevanza come la gestione dell’immigrazione autorevoli esponenti toscani del Partito democratico hanno compiuto autentiche giravolte. Ultimo il caso dell’hub regionale per i minori stranieri non accompagnati."

"E a farlo notare, non è la Lega, ma un altro illustre rappresentante del Pd come Matteo Biffoni, disorientato dalla conversione di colleghi di partito folgorati sulla via della segreteria Schlein. Segretaria che a Empoli ha invitato il governo a individuare le strutture che servono".

Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi commentando le dichiarazioni rese oggi dalla segretaria del Pd Elly Schlein a Empoli.

"Un modo per buttare il pallone in tribuna, viste le diverse opinioni presenti nel suo partito. L’hub regionale per i minori stranieri non accompagnati - in molti casi sedicenti minori - è un’idea partorita da sindaci e assessori del Pd: curioso che oggi molti si dissocino da loro stessi. Giovedì in consiglio regionale sarà discussa una mia interrogazione su questo argomento: vedremo se il pensiero dell’assessore Spinelli, cui almeno va riconosciuta coerenza, è lo stesso della Giunta regionale e del Pd toscano”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità