Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 16:22

L'alluvione sì, la Leopolda no

Pier Luigi Bersani

Pier Luigi Bersani, arrivato a Firenze da ex angelo del fango per i 50 anni dall'alluvione, ha escluso la sua partecipazione alla kermesse renziana



FIRENZE — Non era a Firenze per parlare di politica, né tantomeno di referendum. In ogni caso, a chi glielo ha chiesto, l'ex segretario Pd ed ex angelo del fango Pier Luigi Bersani ha escluso di partecipare alla prossima edizione della Leopolda, dal 4 al 6 novembre. "Ma no, no, no", ha detto Bersani. 

Riguardo alla partecipazione ai soccorsi per l'alluvione nel 1966, nella commemorazione che si è svolta nella Cappella dei Pazzi di Santa Croce, ha detto che si è trattato di una "metafora politica". 

"A dir la verità - ha detto Bersani - per una quarantina d'anni non ho mai detto che ero stato a Firenze perché si tratta di cose che ti hanno segnato e che tieni per te. Sette anni fa per il terremoto all'Aquila, ero segretario e mi permisi di fare un'osservazione. Mi arrivo una risposta pubblica piccatissima. Chi va a spalare, Bersani?, disse qualcuno. A quel punto lo raccontai".

All'evento erano presenti anche, tra gli altri il coordinatore di 'Italia Sicura' Erasmo D'Angelis e l'assessore comunale all'ambiente Alessia Bettini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PIER LUIGI BERSANI SU ALLUVIONE 1966 E ANGELI DEL FANGO - dichiarazione
ERASMO D'ANGELIS SU ALLUVIONE DI FIRENZE E ANGELI DEL FANGO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca