Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 04 ottobre 2016 ore 18:20

La Toscana abbraccia i suoi olimpionici

Servizio di Rene' Pierotti

La spedizione del Granducato a Rio 2016 ha fruttato undici medaglie, di cui quattro d'oro. Principale protagonista Niccolò Campriani



FIRENZE — I successi della singola Toscana sono di più di quelli ottenute da nazioni come Argentina, Colombia o Svezia. Principale artefice di questi successi il fiorentino Niccolò Campriani, due ori nella carabina.

Insieme a Campriani hanno preso l'oro Diana Bacosi di Città della Pieve e Gabriele Rossetti di Firenze, entrambi nel tiro a volo come l'argentato Marco Innocenti di Prato. Secondo posto con la squadra di pallavolo per il fucecchiese Simone Buti e nella 10 km di nuoto per la fiorentina Rachele Bruni.

Insieme a loro anche i nuotatori Sara Franceschi, Chiara Masini Luccetti e Federico Turrini, i due atleti paralimpici Matteo Betti (scherma) e Sara Morganti (equitazione), il canottiere Luca Agamennoni oltre a Chiara Bazzoni e Stefano La Rosa (atletica leggera) oltre a tanti presidenti di federazioni, tecnici e direttori sportivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno