Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Elezioni 2020 venerdì 28 agosto 2020 ore 09:10

Galletti dà il via alla campagna elettorale M5s

Irene Galletti candidata alla presidenza della Regione Toscana per il Movimento 5 Stelle presenta i 47 candidati delle 13 circoscrizioni regionali



FIRENZE — Parte la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali della Toscana. La candidata alla presidenza della Regione Irene Galletti ha presentato a Firenze i 47 candidati delle 13 circoscrizioni regionali.

“La Lega e Italia Viva - ha esordito Galletti - stanno lavorando per cancellare l’unica vera opposizione in Toscana e poter così passare i prossimi 5 anni a spolparla senza che nessuno possa mettersi di traverso. Ma noi siamo qui per rovinare i loro piani e riportate i toscani che non si riconoscono nel pensiero unico e nel programma fotocopia di Giani e Ceccardi all’interno del Consiglio regionale. Per continuare a cambiare la Toscana dall’interno, attraverso la forza delle nostre idee e delle nostre proposte”.

Un appuntamento cui hanno partecipato i deputati toscani Francesco Berti e Gianluca Ferrara, insieme a tutti i 47 candidati delle 13 circoscrizioni regionali.

La presentazione della lista è stata l’occasione per illustrare alcuni punti del programma elettorale del Movimento, organizzato in tre InnovAzioni: sociale, culturale e ambientale.

Quindici proposte, sintesi di un programma ben più ampio scritto nel corso dei mesi passati da professionisti, esperti e attivisti riuniti in tavoli di lavoro tematici. Dall’estensione della banda ultra larga che oggi raggiunge solo 6 toscani su 10, all’alta velocità tra Pisa e Firenze e lungo la costa fino a Roma. Dagli investimenti su start up e imprese innovative, a un piano di gestione che porterà la Toscana all’obiettivo rifiuti zero in 15 anni e che verrà illustrato in dettaglio nei prossimi giorni.

“Ma soprattutto – aggiunge Galletti – un nuovo modello sanitario che metta al centro l’individuo. Rossi in questi anni si è concentrato solo su Firenze e su pochi ospedali, smantellando tutti i presidi territoriali e indebolendo il sistema nel suo complesso. Col risultato che le periferie si spopolano e le province costiere sono in fondo alla classifica nazionale in termini di personale, investimenti ed efficienza. Nel frattempo ogni volta che vado a fare un esame, mi viene chiesto il gruppo sanguigno perché il fascicolo sanitario elettronico esiste solo nella teoria, ma in pratica non funziona. È anche da qui che dobbiamo partire se vogliamo davvero modernizzare la Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno