Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Monitor Consiglio venerdì 23 dicembre 2022 ore 18:27 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Fondi dal Ministero delle infrastrutture per la sicurezza stradale

Giovanni Galli e Federico Bussolin
Giovanni Galli e Federico Bussolin

"C'è anche Firenze fra le città italiane che potranno usufruire dei fondi tramite un decreto a firma del Ministro Matteo Salvini"



FIRENZE — "Tramite un Decreto a firma di Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, 14 grandi città italiane potranno usufruire di fondi da destinare alla sicurezza stradale urbana" affermano Giovanni Galli e Federico Bussolin, rispettivamente Consigliere regionale della Lega e Capogruppo leghista in Consiglio comunale a Firenze.

"Tra le località interessate, vi è anche Firenze, con uno stanziamento di oltre 600mila euro - proseguono i Consiglieri - Queste risorse serviranno a favorire l'implementazione di apparati per mitigare le differenze di velocità esistenti tra pedoni e traffico motorizzato e tutta una serie di altre opere, tese, appunto, a prevenire incidenti".

"Un ringraziamento, dunque, al Ministro Salvini (il sottoscritto - segnala Galli - aveva richiesto, conoscendone la sensibilità, proprio un suo intervento sulla delicata problematica) per aver firmato un atto che è molto utile, alfine di favorire la sicurezza pure nelle strade fiorentine - concludono Giovanni Galli e Federico Bussolin - Un'ulteriore testimonianza, dunque, della concretezza messa in campo dal predetto dicastero, per salvaguardare l'incolumità dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità