Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica venerdì 11 gennaio 2019 ore 17:44

Il ministro Centinaio fa il verso ai Cinque Stelle

Il ministro Gian Marco Centinaio

L'esponente leghista nel capoluogo toscano per un evento si è detto contrario a regole meno restrittive sulla cannabis imitando i colleghi di governo



FIRENZE — All'inizio della sua giornata toscana, a Pistoia, il ministro Gian Marco Centinaio ha messo subito in chiaro che nel governo gialloverde non ci sono scricchiolii a dispetto di quello che negli ultimi giorni è stato detto e scritto. 

Nel pomeriggio, però, qualche sassolino dalla scarpa se lo è tolto rispondendo a Firenze a una domanda sulla proposta dei parlamentari del Movimento Cinque Stelle di arrivare a una regolamentazione meno restrittiva sulla cannabis. "Tutte le volte che Gian Marco Centinaio esce dal contratto di governo si alza il collega dei 5 Stelle e dice ''non è nel contratto di governo''. E quindi io quello che dirò ai colleghi è ''non è nel contratto di governo'': facciano un governo con qualcun altro". 

Centinaio ha preso parte agli Stati Generali dell'Agricoltura di Coldiretti nel capoluogo toscano davanti a una folta platea di rappresentanti del comparto agricolo toscano. 

Il ministro, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha parlato anche del rogo sul Monte Serra. "Mi piacerebbe confrontarmi col presidente e con l'assessore all'agricoltura" della Regione Toscana, "per capire a che punto siamo e di cosa c'è bisogno", anche per ulteriori interventi. Riguardo al Serra, Centinaio ha poi aggiunto: "Io sono convinto che lì ci sia necessità di ripartire perché quella era ed è una zona di pregio e quindi non si possono lasciare delle famiglie e delle imprese abbandonate a se stesse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO - IL MINISTRO CENTINAIO FA IL VERSO AI 5 STELLE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità