Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 18:15

Il Covid ha contagiato 911 bimbi e ragazzi toscani

Solo nell'ultima settimana sono stati 94 in più. Nelle ultime 24 ore contagiati un bimbo di 1 anno nel grossetano e due bambine di 7 e 8 anni



FIRENZE — Anche se i bambini e i ragazzi rappresentano in assoluto la fascia di popolazione che resiste meglio al coronavirus SarsCov2 anche loro rischiano il contagio come si è visto soprattutto tra Agosto e Settembre, con le vacanze, i viaggi all'estero e l'inizio della scuola.

Complessivamente, dall'inizio dell'epidemia al 18 Settembre, secondo i dati riportati sul sito dell'Agenzia regionale di Sanità, in Toscana sono stati contagiati dal virus 911 bambini e ragazzi, 94 in più solo nell'ultima settimana con la rilevazione del 11 Settembre scorso, con una leggerissima prevalenza di femmine rispetto ai maschi (50,1%). nella fascia di età tra 0 e 19 anni sono stati contagiati dal virus 456 femmine e 455 maschi. Per quanto riguarda i contagi avvenuti dall'inizio della scuola in Toscana tre giorni dopo la prima campanella erano già 42.

Nella giornata di oggi sono risultati positivi al Covid un bambino di 1 anno di Grosseto e due bambine di 7 e 8 anni di 6 anni di nel Senese.

Dall'inizio dell'emergenza, in Italia, hanno contratto l'infezione generata dal nuovo coronavirus 3.139 bambini da zero a 9 anni. I maschietti sono più numerosi, 1.656 contro 1.494 femmine. Quattro i piccoli che non sono sopravvissuti, tre femmine e un maschio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno