Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 16:08

Flash-mob pentastellato pro Costituzione

Flash mob del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale davanti alla sala intitolata al padre costituente Calamandrei per il no referendum



FIRENZE — I consiglieri regionali M5S hanno portato cartelli con frasi del padre costituente quali “Nel campo del potere costituente il governo non può avere alcuna iniziativa” e “nella preparazione della Costituzione, il governo non deve avere alcuna ingerenza”. 

Durante l’iniziativa, divulgata in diretta Facebook, i Cinque Stelle hanno indicato alcuni punti del NO per il Referendum Costituzionale e l’invito a partecipare domani all’agorà #IoDicoNo a Firenze, Piazza Strozzi ore 21.

“Siamo onorati di veder intitolata una sala del Consiglio Regionale a Piero Calamandrei. Ma rileviamo l’ipocrisia del Partito Democratico sul tempismo della scelta: proprio ora che loro difendono una riforma costituzionale voluta dal governo e passata a colpi di maggioranza con voti di fiducia, canguri e supercanguri. Tutto il contrario di quanto diceva il padre costituente che arrivò a dichiarare “quando l’assemblea discuterà pubblicamente la nuova Costituzione, i banchi del governo dovranno essere vuoti”, ha detto il capogruppo Enrico Cantone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO CANTONE SU INTITOLAZIONE SALA A CALAMANDREI E COSTITUZIONE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno