Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 13:35

I giornalisti toscani per l'informazione libera

Servizio di Dario Pagli

Anche a Firenze in contemporanea con gli altri capoluoghi di regione italiani il presidio di FNSI e Ordine dei Giornalisti dopo gli attacchi del M5S



FIRENZE — I giornalisti toscani hanno risposto all'appello rivolto a livello nazionale dalla Federazione Nazionale della Stampa e dall'Ordine dei giornalisti e hanno partecipato al flash mob #giùlemanidall'informazione per rispondere ai recenti attacchi arrivati da esponenti del governo e dal Movimento 5 Stelle. 

"Ringrazio i colleghi che sono venuti qui a questo flash mob per dire basta agli attacchi e agli insulti e soprattutto rispetto dell'articolo 21 della Costituzione che sancisce la libertà di stampa", ha detto il presidente dell'Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci. 

"Noi giornalisti non vogliamo essere esenti dalle critiche ma è impensabile la caccia alle streghe e la svalutazione di una professione che è un elemento di garanzia fondamentale per la costruzione della democrazia", ha aggiunto il presidente dell'ODG Toscana.

La manifestazione si è svolta in contemporanea davanti alle prefetture dei capoluoghi di regione in tutta Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno