Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura sabato 15 giugno 2019 ore 12:04

L'Europa premia la Via Francigena della Toscana

La Toscana ha puntato molto sull'antica via dei pellegrini organizzando la gestione territoriale ed intervenendo con la manutenzione straordinaria



FIRENZE — Si è tenuta a Besancon, in Francia l'assemblea generale dell'Associazione Europea delle Vie Francigene per il rinnovo delle cariche sociali e la Toscana si è vista attribuire la vice presidenza dell'ente. L'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo ha commentato "Soddisfazione doppia per la Regione Toscana per la nomina a vice presidente di Francesco Gazzetti e per il ruolo dell'assessorato regionale al turismo. Un riconoscimento importante per la Toscana che in questi anni ha lavorato con grande impegno per dare un'organizzazione territoriale, garantire le risorse per un'adeguata manutenzione e migliorare il tratto toscano nella sua percorribilità, accoglienza e attività di animazione". "Uno sforzo notevole di tutto il sistema toscano - ha aggiunto - che ha coinvolto il mondo associativo del volontariato laico e religioso che opera sulla Francigena. Una dedizione che ha reso il tratto toscano della Francigena uno dei più strutturati a livello nazionale ed europeo".

Sono state rinnovate le cariche sociali che hanno visto la conferma del Presidente Massimo Tedeschi, la nomina del consigliere regionale Francesco Gazzetti tra i 6 vicepresidenti e l'inserimento nell'Ufficio di Presidenza dei sindaci di Pontremoli Lucia Baracchini, di Altopascio Sara D'Ambrosio, di Gambassi Terme Paolo Campinoti e di Monteriggioni Andrea Frosini. Nell'Ufficio di Presidenza, di cui fa parte di diritto l'assessore Ciuoffo, è stata confermata anche l'associazione Toscana della Via Francigena e dei Cammini con il suo legale rappresentante Andrea Lombardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno