Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 16:00

Esami e visite sanitarie, nuovo piano anti-attese

SERVIZIO - NUOVO PIANO PER ABBATTERE LE LISTE D'ATTESA IN SANITA'

La giunta regionale ha stanziato 10 milioni per accorciare i tempi di attesa delle visite specialistiche e delle prestazioni diagnostiche



FIRENZE — Abbattere le liste di attesa per visite specialistiche ed esami diagnostici nelle strutture sanitarie pubbliche della Toscana: con questo obiettivo la Regione ha predisposto un nuovo piano, presentato dal presidente della giunta Enrico Rossi e dall’assessore alla salute Stefania Saccardi e finanziato con dieci milioni di euro. Al primo punto c’è l’utilizzo di nuovi supporti informatici per la gestione delle liste, in modo da garantire trasparenza agli utenti e maggiori controlli.

Il piano prevede anche un accordo con medici e operatori sul livello minimo di prestazioni da erogare in ogni azienda sanitaria e infine la possibilità di contrattare lo svolgimento di prestazioni aggiuntive nei laboratori e negli ambulatori delle aziende sanitarie e del sistema dei distretti, facendo restare in funzione queste strutture fino 12 ore al giorno, quindi anche di pomeriggio, la sera e il sabato.

Nell’ultimo rapporto sulla qualità delle prestazioni sanitarie stilato dall’Università di Tor Vergata, dopo le province autonome di Trento e Bolzano spicca la regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità