Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 19:00

Covid, infettati altri cinque bimbi e sette giovani in Toscana

Foto di repertorio

Si allunga l'elenco di giovani e giovanissimi infettati dal Covid-19 in Toscana. I nuovi casi segnalati nel territorio della Asl Sud Est e Nord Ovest



FIRENZE — Sono quasi tutti rientrati dall'estero i bambini e i giovani toscani risultati positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore in Toscana. Fra questi il più piccolo ha 18 mesi e vive a Rosignano, anche la mamma una 32enne è risultata positiva. Sempre nei territori dell'Asl Toscana Nord Ovest è risultato positivo un altro bambino di Campiglia Marittima, di cui però non si sa l'età.

Un altro bambino di 2 anni di Castellina in Chianti è stato infettato dal virus dopo un viaggio in nord Italia.

Altri due bambini sono rimasti contagiati dal virus dopo un viaggio all'estero, tutti di Orbetello: una bambina di 8 anni tornata dalla Grecia e un bimbo di 10 anni rientrato dalle Canarie. Tutti e due sono in isolamento domiciliare e sono asintomatici.

Gli altri casi riguardano sette ragazzi sui 20 anni e che abitano nelle province di Siena, Grosseto e Arezzo.

Di questi, due sono stati individuati in provincia di Siena, si tratta di due ragazze di 22 e 24 anni di Pian Castagnaio, asintomatiche e in isolamento domiciliare in quanto contatto di un caso conosciuto.

In provincia di Grosseto nel comune di Monte Argentario positivi al Covid un ragazzo di 22 anni e una ragazza di 21, tutti e due in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda la provincia di Arezzo altri tre giovanissimi infettati dal Covid: a Foiano della Chiana due ragazzi rientrati dalla Spagna di 21 e 22 anni. Nella città di Arezzo positivo un ragazzo di 18 anni, già in isolamento domiciliare che è rientrato da una vacanza sulla costa adriatica.

Le Asl di competenza stanno tracciando minuziosamente tutti i contatti e nelle prossime ore chiamerà tutte le persone coinvolte per sottoporsi al tampone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno